Seleziona la tua lingua
A partire dal 1° gennaio 2024, la tariffa doganale sarà modificata in seguito all'abolizione delle tariffe industriali e alla semplificazione della struttura della tariffa doganale per i prodotti industriali. I cosiddetti sotto-numeri nazionali per la Svizzera saranno attivati e tutti i numeri di tariffa doganale finiranno con "00". A partire da questa data, tutti i numeri di tariffa doganale per i prodotti industriali in Svizzera finiranno quindi con uno "0" in 7a e 8a posizione.
Di conseguenza, ELDAS imposterà uno "0" nelle cifre 7 e 8 del numero di tariffa doganale per gli articoli esistenti di origine svizzera entro la fine del 2023. A partire dal 01.01.2024, sarà consentito lo "0" nelle cifre 7 e 8 del numero di tariffa doganale solo per i nuovi articoli prodotti in Svizzera.
I documenti e i sussidi didattici adattati sono disponibili nella nostra area di documentazione.
Ulteriori informazioni e la documentazione aggiornata su questo argomento sono disponibili sul sito web dedicato dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini: https://www.bazg.admin.ch/bazg/it/home/servizi/servizi-ditte/services-firmen_einfuhr-ausfuhr-durchfuhr/zolltarif-tares/aufhebung-der-industriezoelle.html
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle norme vigenti in Svizzera in materia di schede di sicurezza (SDS): Schede di sicurezza (SDS)
ELDAS ha superato con successo l'audit di ricertificazione ISO 9001 il 26.05.2020 senza deviazioni maggiori o minori per il periodo di validità dei prossimi tre anni. L'efficacia del sistema, sperimentata quotidianamente, è stata così ancora una volta confermata dall'associazione di certificazione. L'eqiupe ELDAS attribuisce una grande importanza alla continua ottimizzazione della qualità del suo lavoro.
Noi ci siamo! La fiera svizzera ELECTRO-TEC 2023 si terrà per la decima volta.
Venite a trovarci il 24 e 25 maggio 2023! Saremo lieti di accogliervi personalmente presso il nostro stand A26 nel padiglione 2.2.
ELDAS supporta anche l'etichetta successiva «Agire. Sostenibile» dell'etichetta precedente come «azienda climaticamente neutrale» e compensare le emissioni di circa 32 tonnellate di CO₂ derivanti dalle nostre attività commerciali. Il certificato è valido fino al 31.03.2024.
Anche in questo caso, abbiamo scelto di compensare attraverso progetti in Svizzera.
Pregiati partner commerciali
Il 2 dicembre 1997 è stata fondata la Società Cooperativa Banca Dati Elettro Svizzera (ELDAS). Vorremmo festeggiare questo 25° anniversario insieme a voi. Per iscriversi a una delle date disponibili, utilizzare il codice di registrazione fornito alla propria azienda.
Saremo lieti della vostra partecipazione!
Continuiamo ad allinearci costantemente alle esigenze dei nostri clienti. Come passo successivo, stiamo adattando l'organizzazione formale alla pratica vissuta, trasformandola in un'organizzazione orientata ai processi. Le precedenti strutture di equipe saranno quindi sciolte. Il vantaggio dell'organizzazione orientata ai processi risiede nella visione olistica dell'azienda e nel conseguente orientamento coerente alle esigenze del cliente. Inoltre, questo modo dinamico di pensare in termini di processo ci permette di avere una prospettiva interfunzionale, dato che molti dipendenti sono coinvolti in diversi processi che in precedenza erano organizzati in equipe diverse. Questo porta a una maggiore chiarezza e concentrazione sul risultato.
Si prega di prendere nota delle nuove attribuzioni dei manager di processo connessi a questo cambiamento:
Eventuali adeguamenti necessari alle persone di contatto individuali saranno comunicati separatamente ai fornitori interessati.
Le mutazioni minori possono ora essere effettuate direttamente nel eCatalogo. Una volta completata la mutazione, gli adeguamenti saranno introdotti come mutazione nel portale dei fornitori.
La nuova versione 3 del servizio web REST contiene molte utili ottimizzazioni e nuove funzioni. Le versioni precedenti vengono mantenute; si raccomanda l'uso della versione 3.
L'ultima versione del eCatalogo contiene molte ottimizzazioni utili e nuove funzionalità:
Il formato di scambio dati ELDAS EDA è stato profondamente riveduto ed è ora disponibile nell'eCatalogo nella versione V2.0. Tra l'altro, ora è possibile trasferire anche le caratteristiche tecniche (ETIM). Per i nuovi ordini di numerazione, è disponibile un generatore di modelli adatto agli articoli desiderati. La descrizione dei campi dell'EDA V1.0 è ancora valida e il download è ancora possibile per un periodo transitorio.
Nel contesto della digitalizzazione, la domanda di cataloghi cartacei è diminuita significativamente negli ultimi due anni. ELDAS ha quindi rimandato per il momento la decisione di produrre un altro catalogo, anche per considerazioni ecologiche. Questo anche in virtù del fatto che la gamma di base del catalogo attuale è ancora valida. Il programma completo di fornitura è disponibile nel shop online del vostro grossista di materiale elettrico. Il catalogo ELDAS 2021/2022 può tuttora essere ordinato.