Seleziona la tua lingua
...e siamo lieti di presentarvi la nuova galleria del team.
ELDAS® ha superato con successo l'audit di mantenimento di certificazione ISO 9001 il 21.06.2024 senza alcuna deviazione maggiore o minore. L'efficacia del sistema, sperimentata quotidianamente, è stata così ancora una volta confermata dall'associazione di certificazione. L'ottimizzazione continua della nostra qualità continuerà ad essere una delle principali attenzioni dell'equipe ELDAS.
ETIM International ha pubblicato ufficialmente la prima versione del nuovo formato ETIM xChange per lo scambio di dati di prodotto e l'ha resa disponibile per il download (al comunicato di ETIM Svizzera).
ELDAS accoglie con favore la standardizzazione da parte della comunità ETIM e si aspetta che lo standard BMEcat venga sostituito a medio termine per una collaborazione ancora più fluida nello scambio di dati. Come formato dei dati è stato scelto JSON che, oltre allo scambio di dati su file, predestina il formato all'uso in tutti i servizi web. L'attuale versione 3 del servizio web ELDAS fornisce già i dati secondo uno standard interno JSON. In una versione futura, supporteremo anche ETIM xChange come standard. Oltre a BMEcat e EDA / EDA 2.0, accettiamo volentieri anche la fornitura dei dati nel nuovo formato ETIM xChange.
Un file zip con il pacchetto completo di documentazione è disponibile nell'area download di ETIM International. È inoltre disponibile per il download un file che fornisce una mappatura dei campi xChange con i campi ETIM BMEcat, per quanto possibile.
Diamo il benvenuto a Sascha Hartz nel nostro team. Dal 01.02.2024 assiste i nostri clienti nel processo centrale degli ordini.
Negli ultimi mesi, insieme ai grossisti di materiale elettrico affiliati, si è discusso intensamente del futuro del catalogo cartaceo ELDAS®. In questo contesto sono stati consultati i fornitori e i produttori rappresentati nel catalogo. D'altro canto, sono state raccolte le opinioni degli utenti del catalogo nell'ambito di un'ampia indagine. Ne è emerso che il significativo calo della domanda di oltre il 50% già osservato nel catalogo attualmente disponibile continua ad accentuarsi. I negozi web e le app dei grossisti di materiale elettrico affiliati presentano chiari vantaggi rispetto a un catalogo cartaceo, come l'attualità, le funzioni di ricerca, le informazioni aggiornate sulla disponibilità e sui prezzi e le opzioni di ordinazione diretta, il che si riflette nel crescente utilizzo di questi canali ogni anno.
Sulla base di questo sviluppo, abbiamo deciso di non pianificare un successore del catalogo cartaceo ELDAS®. Si chiude così il capitolo di successo della produzione congiunta di cataloghi in ELDAS®, iniziata nel 1973 con l'organizzazione precedente electro team e proseguita in ELDAS® dal 1999. Sotto la guida di ELDAS® sono state prodotte in totale nove edizioni del catalogo; per molti clienti del commercio all'ingrosso di materiale elettrico è stato per molti anni un valido aiuto nella vita quotidiana, spesso chiamato semplicemente "l'ELDAS®".
Guardiamo a questo periodo con un po' di malinconia, ma siamo convinti che - anche per motivi ecologici - il tempo dei cataloghi cartacei statici sia finito e che le spese di redazione e produzione di un nuovo catalogo cartaceo ELDAS® non siano più giustificabili. Siamo consapevoli che il catalogo mancherà sicuramente in un luogo o nell'altro. Ciononostante, desideriamo ringraziarvi per gli anni di fedeltà al catalogo cartaceo ELDAS® e per la vostra comprensione quando viene interrotto.
L'edizione attuale del catalogo ELDAS® è ancora disponibile e può essere richiesta all'ELDAS®, sia per sostituire una copia usurata che per assicurarsi il catalogo più recente.
La Release Candidate V3_RC del servizio web REST è stata resa ufficialmente disponibile, in quanto sono stati inseriti i dati con i livelli di maturità 0-2. Sono state aggiunte anche le descrizioni dei valori degli attributi ETIM in tedesco/francese/italiano.
Le versioni precedenti rimangono invariate; si raccomanda l'uso della V3.
L'ultima versione del eCatalogo contiene molte ottimizzazioni utili e nuove funzionalità:
A partire dal 1° gennaio 2024, la tariffa doganale sarà modificata in seguito all'abolizione delle tariffe industriali e alla semplificazione della struttura della tariffa doganale per i prodotti industriali. I cosiddetti sotto-numeri nazionali per la Svizzera saranno disattivati e tutti i numeri di tariffa doganale finiranno con "00". A partire da questa data, tutti i numeri di tariffa doganale per i prodotti industriali in Svizzera finiranno quindi con uno "0" in 7a e 8a posizione.
Di conseguenza, ELDAS® imposterà uno "0" nelle cifre 7 e 8 del numero di tariffa doganale per gli articoli esistenti di origine svizzera entro la fine del 2023. A partire dal 01.01.2024, sarà consentito lo "0" nelle cifre 7 e 8 del numero di tariffa doganale solo per i nuovi articoli prodotti in Svizzera.
I documenti e i sussidi didattici adattati sono disponibili nella nostra area di documentazione.
Ulteriori informazioni e la documentazione aggiornata su questo argomento sono disponibili sul sito web dedicato dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini: https://www.bazg.admin.ch/bazg/it/home/servizi/servizi-ditte/services-firmen_einfuhr-ausfuhr-durchfuhr/zolltarif-tares/aufhebung-der-industriezoelle.html
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle norme vigenti in Svizzera in materia di schede di sicurezza (SDS): Schede di sicurezza (SDS)
ELDAS® ha superato con successo l'audit di ricertificazione ISO 9001 il 26.05.2020 senza deviazioni maggiori o minori per il periodo di validità dei prossimi tre anni. L'efficacia del sistema, sperimentata quotidianamente, è stata così ancora una volta confermata dall'associazione di certificazione. L'eqiupe ELDAS® attribuisce una grande importanza alla continua ottimizzazione della qualità del suo lavoro.
Noi ci siamo! La fiera svizzera ELECTRO-TEC 2023 si terrà per la decima volta.
Venite a trovarci il 24 e 25 maggio 2023! Saremo lieti di accogliervi personalmente presso il nostro stand A26 nel padiglione 2.2.
Diamo il benvenuto nel nostro team ad André Schaad. Dal 01.04.2023 egli assiste i nostri clienti nell'ambito del service desk e del processo di mutazioni.