Seleziona la tua lingua

Contattare ELDAS®

La sua richiesta/messaggio

*per gli ordini di catalogo si prega di utilizzare lo shop catalogo, grazie.
1000 characters left

ISCRIZIONE prorogata fino al 25.10.2021!

In quanto organizzazione indipendente di auto-aiuto, la Banca dati elettrica svizzera (ELDAS) gestisce una grande quantità d'informazioni sugli articoli elettrotecnici per conto dei suoi membri (identici ai membri della VES). Oltre al paese d'origine, registra anche il numero di tariffa doganale di un articolo, nella misura in cui questo è fornito dal produttore/fornitore. ELDAS® da solo non sarebbe in grado di trovare il numero di tariffa doganale corrispondente. Questo richiederebbe una grande conoscenza specialistica. La priorità è data al numero di tariffa doganale svizzera. Vorremmo riprendere l'argomento e spiegare la struttura e la natura dei numeri della tariffa doganale nel quadro di un evento di presenza.

Questi numeri di tariffa doganale giocano un ruolo decisivo nel movimento transfrontaliero delle merci. La riscossione dei dazi doganali e di altri oneri è riferita a loro. Sono anche legati alla determinazione dell'origine delle merci. Le statistiche del commercio estero di un paese si basano anche sui numeri delle tariffe doganali. Questi forniscono informazioni sullo scambio internazionale di merci e quindi forniscono informazioni interessanti sul commercio e sui flussi di merci.

L'analisi del database ELDAS® mostra che un gran numero di articoli in tutta la gamma di grossisti elettrici hanno numeri di tariffa doganale errati o falsi.

Il presidente di ELDAS® e VES (Unione Grossisti di materiale elettrico Svizzera) lic. jur. Jörg Reimer condurrà attraverso l'argomento e offrirà un accesso più facile ai numeri della tariffa doganale armonizzata per mezzo di esempi pratici, ma mostrerà anche i loro limiti. Oltre alla presentazione, i partecipanti riceveranno una panoramica dei dazi all'importazione e il materiale didattico VES appropriato (disponibile in tedesco) in forma elettronica dopo l'evento.

Date e luoghi:

Martedì, 09.11.2021

(Presentazione e conferenza in tedesco)
riverside Seminar- & Eventhotel
Spinnerei-Lettenstrasse 2
8192 Zweidlen-Glattfelden

Mercoledì, 17.11.2021

(Presentazione in tedesco e francese, conferenza in tedesco)
Hotel Schloss Gerzensee
Dorfstrasse 2
3115 Gerzensee

Ordine del giorno:

dalle ore 15:00 Arrivo degli ospiti, caffè de benvenuto
ore 15:30 Benvenuto (Sacha Ursprung)
ore 15:45 La tariffa doganale svizzera nell'ambiente del commercio elettrico all'ingrosso e dei suoi fornitori (Jörg Reimer)
ore 16:45 Apéro riche
ore 18:00 Fine della manifestazione

Concetto di protezione:

Gli eventi si svolgono sotto 3G, l'accesso è possibile solo con un certificato valido.

Registrazione:

La registrazione è aperta fino al 24.10.2021 qui, aspettiamo la vostra partecipazione.

{rscomments off}